martedì 13 luglio 2010

Esperimento

Per non stare sempre a raccontarvi del gioco, che mi accompagna ormai da un paio di mesi, oggi vi racconto di un piccolo esperimento.
Allora, in ogni agenzia c'è un Media Planner, qualcuno che si occupa di gestire il come, dove, quando e a che prezzo deve uscire una compagna pubblicitaria.
Nel nostro caso fa anche il lavoro "sporco".
Ad esempio, per le campagne di Googleads (mamma, sono i link sponsorizzati su Google e non quelli risultato naturale della ricerca) scrive i titoli e i testi.
Insomma, volendo capire di che si trattava, qualche giorno fa le ho chiesto (perché nel nostro caso si tratta di una graziosissima lei), le ho chiesto dicevo, di spiegarmi il funzionamento e di farmi provare.
Credetemi, è stato un esercizio davvero interessante.
Perché c'è un programmino, che non mi ricordo come si chiama, che ti dà gli spazi a tua disposizione e non puoi sgarrare di uno!
Ottima palestra per chi lavora sui banner e nel web in generale.
Un discreto banco di prova per testare la capacità di sintesi!
Certo, c'è tutto un discorso dietro di maiuscole, minuscole, keywords.
Ma non vi annoierò con questa storia.
Credo sia molto più divertente sapere che dietro molti di quei link c'è una ragazza carina e gentile, che parla a voce bassa, e che quindi... non sono io!

Salute!
E al prossimo post.

Note!

Nessun commento:

Posta un commento