martedì 6 luglio 2010

Banner

Credo che i banner siano la prima voce di bilancio della nostra agenzia.
Magari mi sbaglio.
Non ho idea di quanto possa costare un banner al cliente.
Ma quello che so per certo, è che tiro fuori almeno un paio di concept a settimana.
E naturalmente questa è una media.

Quando parlo di concept intendo dire che del banner immagino anche il visual.
Non solo il testo quindi.
Da noi funziona così.
Non c'è una coppia creativa.
O meglio, una coppia c'è: siamo io e la mia copy senior.
Ci rimpalliamo le idee, e quando ci soddisfano le passiamo all'account.

Quando il concept è approvato viene consegnato all'art, che lo realizza secondo il suo gusto e secondo i pesi a disposizione, e le varie declinazioni da realizzare.

Mi rendo conto che suona un po' bizzarro come metodo.
E a volte le conseguenze, è proprio il caso di dirlo, si vedono.
Nonostante la dettagliata descrizione, il prodotto finale può essere distante dalle intenzioni di chi li ha pensato.
Per questo motivo sto collaudando un nuovo metodo: semplicemente mi alzo dalla sedia.
E vado a chiacchierare con l'art.

Un saluto e al prossimo post!
Note: scopri a che ritmo ho scritto!

Nessun commento:

Posta un commento