martedì 11 maggio 2010

Andato

[Al capo dei Nerd]


Gente che va, gente che viene.
Uno stage in un'azienda di medie dimensioni serve anche a questo, ad abituarsi a quelli che se ne vanno.
E ai nuovi che vengono.
In un continuo viavai.


Così, il Responsabile IT è andato via.
Ha altri obiettivi.
Merita di meglio. Questo è sicuro.
  


Stava lì davanti ad uno schermo, anzi due, con decine di richieste al secondo che piovevano da ogni lato.
Eppure come un saggio capo ha avuto la pazienza di spiegare a me animale analogico, stageur non retribuita, qualche trucchetto per scrivere testi ottimizzati per il web, secondo i santi principi del SEO.
(Nel caso leggesse mia madre: mamma SEO sta per Search Engine Optimization e definisce una serie di scelte e attività che servono a far "uscire" bene un sito web sui motori di ricerca, a farlo posizionare tra i primi risultati della pagina di Google per intenderci").


Mi ha spiegato questo.
Poi mi consigliato qualche buon programma free.
E prima ancora, il mio primo giorno, mi ha dato un computer, una password, mi ha mostrato come muovermi tra i file. 


A me manca.
Mi sono presa il suo pennarello per ricordo.


Buona fortuna al Capo dei Nerd!





 

2 commenti:

  1. Ecco! Adesso sai cosa abbiamo provato quando sei andata via da Bcn.. :]

    P.S. Buona fortuna anche da parte mia, Capo dei Nerd

    RispondiElimina